Tecnologia Alimentare
Come Tecnologo alimentare in tanti anni di pratica e di diretto contatto con molte attività produttive, ho imparato a riconoscere quelli che sono i punti essenziali da non perdere mai di vista.
Reazioni di Trasformazione
La Tecnologia alimentare è basata anche sull'applicazione di numerosissime trasformazioni chimiche di materie prime, lavorati e semi lavorati. Le reazioni chimiche che sono alla base della produzione del prodotto finito e la qualità di esecuzione determinano la riuscita del prodotto ideato.
Selezione e ricerca di materie prime
La cura e le informazioni necessarie alla giusta selezione delle materie prime, sono uno degli aspetti più importanti nella produzione. Avere ben chiaro come approcciare con i fornitori e con i prodotti puri da introdurre in lavorazione è importante per l'ottenimento della qualità desiderata.
Innovazione e sviluppo
Essere competitivi oggi significa innovare e svilupparsi in maniera sistematica. L'unico modo per dare ai propri clienti sempre prodotti di alta qualità è proprio quello di saper comprendere in anticipo gli andamenti futuri.