top of page

Chi sono....

Laureatomi nel 2008 in Scienze e Tecnologie Alimentari ho poi iniziato a muovere i primi passi come Tecnologo Alimentare, come Tecnico di Laboratorio, Tecnologo, Operatore HACCP, Manager in campo alimentare, Auditor ISO 9001, 22000, BRC e IFS.
Dirigo un Portale on-line chiamato Agroalimenti e Dintorni nel quale affronto le tematiche e gli aspetti più importanti della Scienza dell'alimentazione e della sua Trasformazione.
Competenze come Auditor/HACCP

Il mondo delle Trasformazioni Alimentari moderne  sono sempre più alla ricerca di innovazione e miglioramento delle proprie attività, soprattutto sul piano Qualità protratta al Business e Servizi.

Competenze come Tecnico di Laboratorio

Qualità vuol dire non solo offrire un Servizio ed un Prodotto competititivo e soddisfacente, ma significa anche produrre un Alimento sano e salubre. La Sicurezza è garantita dai controlli Microbiologici e Chimici.

Managment per il settore Alimentare

Ricerca e Sviluppo, Innovazioni, Business Plan, sono solo alcuni degli aspetti di Crescita che un'Azienda ricerca continuamente. Genstire il futuro anche sotto il piano Risorse Umane è fondamentale per rimanre competitivi. La mia attenzione al Management è spinto a valorizzare ogni aspetto che compone all'obiettivo finale.

Trasformazioni e Processi

Esistono molti tipi di Alimenti oggi, si va dal Prodotto Fresco a quello Trasformato. Ulteriori differenze possono essere fatte se si considerano i diversi tipi di fresco e di prodotto ottenuto mediante lavorazione. Da Tecnologo Alimentare l'attenzione e la passione mi permettono i fondere insieme tutti gli aspetti necessari alla Produttività.

Agroalimenti e Dintorni
Il "Progetto Qualità" è formare, informare sensibilizzare i consumatori verso la scelta qualitativa di un bene alimentare. Saper scegliere è alla base di una vita sana e  felice, mangiare bene e con gusto significa apprezzare la vita e dare al nostro corpo quello di cui ha realmente bisogno. Valorizzare questo è lo scopo del mio Progetto, parteciperanno consumatori, venditori, produttori e aziende che trasformano le materie prime dando ai consumatori una certezza e trasparenza dei fatti per una loro possibile scelta di qualità. E' inoltre una possibilità per chi produce nella quale rendere partecipe i propri consumatori sulle  tecniche e sui loro prodotti. Li vedremo però, non, sotto la luce di un riflettore che, non sempre, certo, può distorcere la realtà del prodotto, ma dal punto di vista Tecnico-scientifico. La qualità parte dal piccolo. 
bottom of page